Indirizzo
Indirizzo: via Bassa, 1 - 33042 Buttrio (UD)
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: +39 0432 673116
Cell: +39 334 9268732
Orari Apertura
L'Apicoltura Durì Riccardo è nata, nel lontano 1973, dalla semplice passione e curiosità di conoscere questo mondo e continua ancora oggi. Da quella volta l'apicoltura si è ampliata parecchio fino a gestire 100 alveari in varie zone del Friuli Venezia Giulia per poter fornire ai nostri clienti la maggior parte delle qualità dei mieli friulani.
L'azienda Durì ha due zone di raccolte fissa tutto l'anno: Buttrio, dove si produce Tarassaco, Acacia, Amorpha Fruticosa, e Millefiori; Post Stregna, zona nella quale si raccoglie Acero, Acacia, Tiglio. Viene inoltre praticato il nomadismo a San Leonardo, a San Pietro al Natisone e a Paularo, grazie al quale si produce il Tiglio, il Castagno, l'Acacia e il buonissimo e pregiatissimo Rododendro (esclusivo della zona di Paularo).
Negli ultimi anni oltre alla produzione di miele si è sviluppata anche la raccolta del polline fresco. Esso è un grande ricostituente proteico e vitaminico con enormi proprietà; alcune delle quali le potete trovare qui, oppure chiedendo direttamente ad un Apicoltore informato.
Inoltre vendiamo Pappa Reale, Propoli, Polline essiccato.
Di nostra produzione sono anche alcuni prodotti particolari:
- Miele Balsamico: ovvero una miscela fatta da noi contenente Miele di Tiglio ed essenze naturali di Eucalipto, Timo e Pino Mugo;
- Mix Energetico: sempre una miscela fatta da noi contenente Miele, Propoli, Polline e Pappa Reale;
- Acacia con Frutta Secca di vario tipo (noci, nocciole, mandorle o misto);
- Mieli fruttati: ovvero un connubio delicato e piacevole, per tutte le età, tra Miele di Acacia (95%) e sciroppo naturale di frutta. Per il momento in azienda abbiamo i seguenti gusti: frutti di bosco, fragola, amarena, mela verde, limone, crema di nocciole, lampone.
Potete Venirci a trovare in Via Bassa, 1 quando volete. Cerchiamo sempre ogni anno di partecipare a Friuli Doc nello stand dell'Associazione Regionale Produttori Apistici (ARPA) e ogni sabato, dall'autunno all'inizio della primavera, siamo sempre a Cividale del Friuli nel sottoportico della vecchia stazione assieme alla Coldiretti.
Veniteci a trovare numerosi.